Concluso il Torneo di Terza categoria 2020
I risultati del Torneo di Terza categoria edizione 2020 all'ASD Poggetto
Con le giornate di venerdì 9 ottobre e sabato 10 ottobre si è concluso il torneo di 3° cat.
Organizzato dalla nostra associazione; un torneo che ha avuto un numero di partecipanti inaspettato, 138 nei tabelloni maschili e 43 nei tabelloni femminili.
Il numero degli atleti iscritti, pur importante, non è mai stato fonte di preoccupazione, la disponibilità dei 4 campi in terra rossa e in caso di necessità, se disponibile, anche del campo coperto con superficie RED PLUS, ci consentiva di programmare dai sedici ai diciotto incontri ogni giorno; ma le condizioni meteo non ci sono state molto favorevoli, e il torneo si è prolungato di un ulteriore settimana invece delle due normalmente previste, questo non solo a causa del meteo, ma anche per l’indisponibilità di alcuni atleti iscritti a due o più tornei contemporaneamente; condizionando il Giudice Arbitro Patrizia Fratticioli ad un continuo contatto con il Giudice Arbitro Alessandro Bartoletti per la programmazione degli orari, rinviando incontri a volte fondamentali per i tempi previsti dalla Federazione Tennis.
Forse i maestri dovrebbero impostare una migliore programmazione sull’attività agonistica dei loro allievi, e questo non solo per facilitare il lavoro degli organizzatori dei tornei, ma principalmente per salvaguardare la salute fisica degli allievi stessi, abbiamo potuto annotare dei ritiri per problemi fisici in questo torneo.
Un fatto molto positivo riguarda proprio l’ASD Poggetto, a questo torneo hanno partecipato ben 21 nostri tesserati ottenendo risultati apprezzabili. Sei tesserati ASD Poggetto si sono qualificati per il tabellone finale, nel quale erano già presenti due nostri tesserati. Nel tabellone finale si sono imposte le categorie più alte, il miglior risultato è stato il raggiungimento dei quarti del nostro Maestro Gurioli Andrea, comunque battuto dal vincitore del torneo.
Nel tabellone femminile avevamo la presenza di una sola nostra tesserata, Pasetto Chiara che si è arresa nel secondo turno e al terzo set alla più quotata Foggia Elena.
Ma adesso è il momento di introdurre i finalisti del torneo:
Nel tabellone maschile si sono qualificati per la finale Fani Nicola dell’U.S.Campaldino battendo in semifinale Cei Niccolò del Match Ball; e Ciappi Edoardo del Match Ball che ha battuto in semifinale Sbolci Gabriele di Professione Tennis.
Il primo premio del torneo se lo è aggiudicato FANI NICOLA battendo CIAPPI EDOARDO in due set con il punteggio 62 64.
Nel tabellone femminile si sono qualificate per la finale Pieroni Sveva del TC Pistoia che ha agilmente battuto Brachi Rebecca del TC Bisenzio, e Angiolini Elisa del TC Poggibonsi che ha battuto in tre set, dopo una breve sospensione per pioggia Mucci Federica del TC Bisenzio.
Il primo premio del torneo se lo è aggiudicato PIERONI SVEVA battendo ANGIOLINI ELISA in tre combattuti set per 63 46 61.
A tutti i partecipanti al torneo dell’ASD Poggetto vanno i complimenti del Giudice Arbitro e degli organizzatori per la loro correttezza e per le attenzioni che hanno mostrato visto il bruttissimo periodo che stiamo attraversando; tutto questo ha facilitato molto il lavoro dell’organizzazione.